Venerdì 6 luglio al teatro Principe, Milano, tempio della boxe milanese hanno combattuto i due gioielli più preziosi del BC Ascona, Vissia “la leonessa” Trovato e Marzio “demolition man” Franscella.
Vissia al suo dodicesimo match al rientro dopo la frattura e operazione alla mano ha fulminato l’avversaria dopo un round di studio, con un fulmineo gancio sinistro alla punta del mento, inutile il tentativo della ungherese di rialzarsi, malferma sulle gambe e’ stata fermata. LaLeonessa non ha sprecato un colpo e energie e come fanno i veri campioni, non ha lasciato proseguire il match se non per lo stretto necessario!
Stessa pasta di cui è fatto Marzio, due minuti di studio dopodiché abbiamo optato per chiudere il match prima possibile, il combattivo avversario non aveva i mezzi tecnici per poter superare più di 2/3 round…già arrivato stremato alla fine del secondo round è finito ko per una serie al corpo culminata con un montante sinistro al fegato, azioni provate e riprovate centinaia di volte in palestra.
I nostri campioni non deludono, ora Vissia è attesa da un mondiale IBF super Gallo e Marzio invece da sfide che lo portino tra i primi 150 pesi medi al mondo… abbiamo ancora tante emozioni da dare.
Alfredo